Termini/condizioni servizio a domicilio

Ai sensi dell'art. 15 Legge 475/1968 l'utente, registrandosi o richiedendo telefonicamente un servizio singolo, riconosce e sceglie Farmacia La Sapienza, sita in via Giacomo Antonini 56 a Milano, come propria farmacia di fiducia e la incarica dell'evasione delle richieste di farmaci, parafarmaci, etc, destinati a se medesimo o ad un familiare. Il presente non è un sito di e-commerce e non si vendono prodotti e farmaci a distanza. Le consegne a domicilio possono essere evase solo previo presentazione di ricette mediche, ove previste, originali ed in corso di validità e per il solo territorio di competenza della farmacia.

Il paziente può richiedere una singola consegna, senza registrazione al sito e di conseguenza senza che i propri dati siano trattati o memorizzati in maniera duratura. A tal scopo dopo aver inoltrato richiesta telefonica (tel. 02-89504886) o via modulo di contatto, un nostro incaricato recapiterà al paziente una apposita busta auto sigillante con un area compilabile, che il paziente completerà a propria cura, apponendo i propri dati e la firma autografa. Viene così assolto l'impegno di libera scelta della farmacia e di autorizzazione al trattamento temporaneo dei dati. L' incaricato della farmacia ritira a domicilio del paziente le ricette in originale e le trasporta alla sede operativa della farmacia, chiuse nella busta auto sigillante opaca. Qui le ricette vengono verificate e spedite da un farmacista. Successivamente la farmacia provvede ad allestire, in imballo riservato e conforma alle norme di buona conservazione dei farmaci e della privacy, quanto destinato all'utente, affidando lo stesso a proprio incaricato per la consegna di ritorno.

In fase di conferma d'ordine, verrà richiesto una prima volta all'utente di confermare la tipologia/marca dei farmaci richiesti e verrà comunicata all'utente la somma da pagare, maggiorata dell'eventuale costo di consegna. La conferma d'ordine definitiva viene richiesta al paziente con l'invio via mail di scontrino di cortesia con quanto richiesto e pronto per la spedizione. Avvallato l'ordine il pagamento andrà effettuato o in anticipo, tramite Paypal via mail, o in contanti al vettore. In questo secondo caso è prevista una maggiorazione di 4 € per il servizio. La merce viaggia sempre con scontrino fiscale accompagnatorio o, su richiesta degli interessati, con fattura cartacea o elettronica. E' nell'interesse del paziente comunicare in anticipo se desidera o meno effettuare la detrazione fiscale e fornire il proprio codice fiscale.

Se alla ricezione della consegna l'utente dovesse verificare una non conformità circa le condizioni del materiale ricevuto, la farmacia è disponibile a prendersi carico delle segnalazioni dell'utente e ad effettuare a proprio carico verifiche e sostituzioni del caso. La merce conformemente allestita e spedita dopo la doppia conferma d'ordine del paziente, non può essere resa.

Eventuali richieste di manutenzione / assistenza di eventuali elettromedicali venduti dalla farmacia e consegnati a domicilio del paziente saranno trattate nel pieno rispetto della normativa vigente. La consegna degli stessi alla farmacia o il ritiro presso il domicilio sono in tali casi a carico del cliente.

Il sabato si accettano ordini di consegna solo per spese pari aimeno a 100 € e la consegna è prevista in giornata, salvo indisponibilità dei prodotti 

PER RICHIESTE TELEFONICHE E INFORMAZIONI: TEL 02-89504886

CONDIZIONI GENERALI

Vi Invitiamo a leggere attentamente il presente documento in quanto al momento dell'invio di eventuali ordini VI verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione.

Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.miservesubito.it , sito facente capo alla Farmacia La Sapienza Dott. Massimo Mele

L'ordine on-line determina l'accettazione dei termini e delle condizioni qui riportate e costituisce un contratto tra l'Acquirente, che dovrà essere un soggetto maggiorenne, e www.miservesubito.it per la compra-vendita dei prodotti elencati nel catalogo on-line del sito web o indicati nel modulo di richiesta consegna a domicilio

Gli acquisti effettuati sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.

La vendita dei prodotti a distanza é consentita esclusivamente nel territorio dello Stato Italiano.

Il fornitore dei prodotti presenti sul sito è riportato in testata alla homepage dello stesso

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro. I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line. La Farmacia non risponde di confezioni di colore e/o serigrafia differente apportate dalla ditta produttrice a seguito di operazioni di mutamento packaging.

Il prezzo che verrà fatturato o stampato sullo scontrino fiscale o sulla fattura è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell'ordine, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente.

L'ordine trasmesso dall'Acquirente si intenderà accettato e vincolante per nel momento in cui, a seguito della trasmissione dell'ordine, la farmacia abbia provveduto a trasmettere via e-mail la conferma di presa in carico del ricevimento dello stesso.

In caso di eventuale indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti ordinati, la farmacia provvederà ad informare l'Acquirente dei prodotti non disponibili e il conseguente aggiornamento dell'importo. In caso di pagamento anticipato della merce, tramite le modalità descritte di seguito, il cliente potrà o aggiungere prodotti in sostituzione di quelli mancanti o richiedere la restituzione dell'importo pari ai prodotti mancanti. In questo caso il cliente dovrà comunicare gli estremi bancari e tempestivamente la farmacia si impegna a restituire la somma versata in più.

Nel caso i dati dell'utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), la farmacia non evaderà l'ordine e annullerà l'ordine tramite mail.

MODALITA DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato in contrassegno con una maggiorazione del costo di € 4,00 o con carta di credito via Paypal Mail. In alternativa potrà essere richiesto il pagamento con bonifico bancario immediato, a carico del cliente il costo dell'operazione

All'interno del pacco sarà inserito lo scontrino fiscale e qual'ora richiesto la fattura accompagnatoria relativa all'ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi.

E' possibile effettuare forniture ad aziende, enti, società sportive ecc.

La Farmacia spedira' tempestivamente (dal lunedi' al venerdi') i prodotti acquistati, previa disponibilita', tramite corriere espresso, che garantisce la consegna, su tutto il territorio nazionale, in 24/72 ore a partire dal giorno successivo a quello di effettuazione dell'ordine esclusi sabato e festivi.

La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-19.30).

Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.

Farmacia La Sapienza farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati. Il consumatore è invitato a prendere contatto con la Farmacia al n. 02/89504886 o tramite email info@miservesubito.it in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

SPEDIZIONE

La spedizione e' gratuita per ordini superiori ai 30,00 EURO (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta).

Per ordini inferiori ai 30 EURO sono previste 3 euro di spese di spedizione + 4 euro per eventuale contrassegno

Per spedizioni al di fuori dell'Italia vi preghiamo di chiedere informazioni prima di effettuare l'ordine per conoscere le spese di spedizione,.

SICUREZZA

Gli standard di sicurezza utilizzati dalla Farmacia Centrale per rendere le tue informazioni personali riservate, inclusi la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layers), sono i più elevati allo stato della tecnica e costantemente aggiornati secondo le ultime novità in campo tecnologico informatico. Sono quindi ampiamente garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso consiste nella facoltà del Consumatore di restituire alla Farmacia i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo di acquisto, ossia dell'importo corrisposto per i bene comprati, incluse le spese di consegna.

Il Consumatore ha diritto, entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento o dal ritiro dei prodotti, di esercitare il diritto di recesso, mediante La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi alla Farmacia La Sapienza Dott. Massimo Mele nei seguenti modi:

  1. Inviando una e-mail all'indirizzo info@miservesubito.it
  2. Inviando un fax al n. 0289504886
  3. Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Farmacia La Sapienza Dott. Massimo Mele via Giacomo Antonini 56 - 20141 Milano

Entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del messaggio di posta elettronica di cui al comma precedente, il Consumatore dovrà comunque inviare una Raccomanda A.R. all'indirizzo della Farmacia riportato in testa al presente contratto; tale Raccomandata A.R. si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine di cui al comma 2 (ossia dieci giorni dal ricevimento dei prodotti).

Nel messaggio di posta elettronica e nel testo della raccomandata di cui ai commi precedenti, il Consumatore dovrà indicare il numero d'ordine e il numero di fattura o scontrino emessi dalla Farmacia, La Farmacia al massimo entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione della raccomanda inviata dal Consumatore, comunicherà al Consumatore l'avvenuta ricezione della comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

  1. Il Consumatore invierà o consegnerà i prodotti alla Farmacia entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione della comunicazione di cui al comma precedente e non prima di aver ricevuto tale comunicazione.
  2. Le spese relative alla restituzione del bene alla Farmacia sono a carico del Consumatore.
  3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni.
  4. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza - non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  5. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti - per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  6. la restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata dalla Farmacia e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto;
  7. il bene soggetto all'esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eccezionalmente adoperato con l'uso della normale diligenza;
  8. la Farmacia non accetterà la restituzione di prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o sporcizia, ovvero di prodotti parafarmaceutici (alimenti, cosmetici, integratori) non più sigillati e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
  9. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Farmacia darà comunicazione al Consumatore dell'accaduto, al massimo entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Consumatore per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
  10. le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Consumatore; la Farmacia non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento dei prodotti restituiti con spedizioni. La Farmacia provvederà a rimborsare al Consumatore l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento dei prodotti oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo a mezzo Bonifico Bancario; in quest'ultimo caso, sarà cura della Farmacia chiedere al Consumatore le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Farmacia provvederà a restituire al mittente i prodotti acquistati, addebitando allo stesso le ulteriori spese di consegna.

Se il consumatore avesse acquistato un apparecchiatura elettromedicale, troverà nella confezione il certificato di garanzia del produttore e la fattura di acquisto

Questi documenti dovranno essere conservati per il caso di riparazioni in garanzia, da effettuarsi presso i laboratori specializzati.

Il consumatore potrà chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o osservazioni, comunicare qualsiasi cosa ritenga opportuna, ai medesimi indirizzi postale, telematico e fax.

GARANZIA

Tutti i prodotti elettromedicali venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02, salvo garanzie più estese offerte dal produttore stesso.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto sarà regolato dalla legge Italiana. In caso di controversia sarà esclusivamente competente l'Autorità Giudiziaria Ordinaria di Milano La Farmacia di è a Vostra disposizione per ulteriori informazioni e/o chiarimenti:

-inviate un fax al n. 0289504886
-inviate una e-mail info@miservesubito.it
-contattate il numero 0289504886